Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-08-2009, 16:41   #10
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Dunque, ieri ho innanzitutto misurato i valori a 5 giorni dal riempimento della vasca e della rocciata: nitriti non rilevabili e nitrati 0,2.
Ho aggiunto la sabbia: 36kg di ocean direct. Non vi dico come si è conciata l'acqua e la schiuma che girava sulla superficie sia in sump che in vasca. Dopo circa un'ora lo skimmer aveva tirato fuori tre dita di fango bianco.
Per metterla, a pompe spente, ho immerso il sacco fino sul fondo e l'ho tagliato sotto... comunque ne è andata in giro dappertutto, d'altronde è molto fine...

La domanda ora è: visti i valori a mio parere ottimali, soprattutto in relazione alla giovane età della vasca. Cosa dovrei aspettare per inderire qualche corallo semplice?

La maggior parte delle persone mi hanno detto di fare un aumento progressivo del fotoperiodo... io sarei per partire con 8 ore secche... se verranno le alghe, sono abbastanza convinto che se ne andranno da sole o con l'aiuto di paguri e lumache...

Per i pesci, naturalmente aspetterei mooolto più tempo, inserendone uno solo alla volta ogni qualche settimana almeno...

Si accettano consigli.
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09988 seconds with 13 queries