Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-08-2009, 16:28   #6
ALEX007
Imperator

L'avatar di ALEX007

Città: Fossacesia-Chieti-Modena-Reggio nell'Emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 + laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 107 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Come ti diceva Stefano tieniti tra i 4000 e i 6500.Se proprio vuoi esagerare (per le T8 ma non sò se ci sono pure per le T5)ci sarebbero le NA lamps ADA da 8000K circa che ti fanno una luce un pò più fredda.Essenzialmente la scelta della gradazione dei neon dipende dai tuoi gusti,se ti piace un acquario che non tende al giallognolo basta che non metti i 4000K e viceversa.Nella sezione chimica se spulci ci sono tutte le ricette che ti servono,una ad esempio è questa: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=189335
Dalle parti nostre l'acqua è buona quindi non c'è bisogno di utilizzare acqua di sola osmosi indurita con i sali.Di solito si utilizza la sola acqua RO quando l'acqua del rubinetto ha una durezza eccessiva o per "andare veloce".Infatti tagliando con l'acqua di rubinetto devi stare un pò più attento nel misurare i valori anche perchè alcune volte cambiano i pozzi della rete idrica e i valori non coincidono con quelli che si presume dovrebbe avere l'acqua di rubinetto.Di schifezze nell'acqua comunque non ce ne sono,basta usare un biocondizionatore e lasciarla decantare per una giornata.

La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
Charles Darwin
ALEX007 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10414 seconds with 13 queries