Discussione: Med per un Novizio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2005, 11:09   #4
Byantonello
Guppy

Cittā: sassari
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Concordo con quanto ti hanno gia detto, il ciclo deve essere al contrario , l'acqua raffreddata dovrebbe andare direttamente in vasca, quindi prima filtrata poi rafferddata e poi in vasca. Ma posto che hai tutta la vasca tecnica dentro il frigo puoi farne a meno.
Il circuito di filtraggio deve essere al contrario. Il foro d'uscita fallo nella parte destra, l'acqua per caduta dalla vasca va a sinistra, proprio sullo skimmer, chiudi la paratia dello skimmer e fai in modo che l'acqua skiumata finisca oltre la seconda paratia. Via quel sacchetto (???!!) immagino lana di perlon o altro, cannolicchi, bioballs, argilla espansa o altro vanno bene.
Quindi ricapitolando, l'acqua della vasca spinta dalla pompa sale fino al frigo, nella celletta si rafferdda, cade in un contenitore cieco in cui hai sistemato lo skimmer, l'acqua skimmata passa per caduta dallo skimmer dentro la 1a. sez del filtro, attraversa tutte le percole, fino ad arrivare all'ultima sez. in cui č posizionato il foro d'uscita ( mi raccomando in alto) e per caduta finisce in vasca.....

az t'ho fatto il progettino....

Per quanto riguarda la refrigerazione col frigo, il sistema migliore č una pentola piena d'acqua (o paraflu) proprio dentro la cella frigo. Dentro la pentola metti una serpentina di acciaio inox usato nel campo alimentare (dai rigattieri trovi le serpentine degli impianti alla spina giā bell'e pronti) in cu fai circolare l'acqua della vasca. Come ti hanno detto non puoi usare altri metalli ( tipo alluminio, rame etc).

Se hai bisogno chiedi

bye Antonello

p.s. un ultima cosa la pompa della vasca mettila in alto e calcola la capacitā della vasca tecnica, in modo che se si intasa il tubo d'uscita non si allaghi la casa.

http://web.tiscali.it/byanto/

anto.lo@aiam.info
Byantonello non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10145 seconds with 13 queries