Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-08-2009, 13:15   #1
trudon
Guppy

Città: Piansano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Causa morte ancystrus???

Dopo aver tenuto per circa un anno e mezzo tre ancystrus (ora erano arrivati a misurare circa 6 cm) due di questi sono morti nel giro di circa un mese l'uno dall'altro. Non avevano tracce di lotta o altro sul corpo, però in molte zone del corpo sembravano come scoloriti. I valori della mia acqua (ho un acquario da 180 litri con varie piante: vallisnellia, muschio di Giava, sagittaria, echinodorus ecc) sono:
NO3 = 10
NO2 = 0
GH > 7 °d
KH = 6 - 10 °d
PH = 7,2 circa
In quel periodo devo dire che la circolazione dell'acqua era un po' lenta a causa di un po' d'intasamento delle spugne del filtro (comunque i valori dell'acqua erano quelli sopra).
Anche a mio cugino sono morti recentemente alcuni ancystrus (anche lui aveva notato che in gran parte del corpo si erano schiariti); ha notato che in quel periodo anche nel suo acquario l'acqua circolava male, a causa dell'intasamento del filtro dovuto alle lumachine che avevavo intasato la pompa. C'è un nesso secondo voi tra poca circolazione dell'acqua nel filtro (anche con valori buoni dei parametri dell'acqua) e morte degli ancystrus?
trudon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08247 seconds with 15 queries