Discussione: Acquario nuovo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-2009, 18:31   #4
Andrea R
Guppy

Città: Bologna
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
intanto grazie delle risposte
Cmq la mia idea era di allestire un acquario simile a quello che trovate qui http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...ini_matteo.asp

Vorrei che l'effetto fosse più o meno quello per quanto riguarda illuminazione e piante.
Per esempio mi piacerebbe nascondere la parte posteriore della vasca con piante alte. Quale pianta potrei prendere per questo scopo? la vallisneria va bene o ha bisogno di C02? (sempre per una questione di estetica eviterei anche di comprare l'impianto di C02)
Inoltre ho notato che in molti acquari le luci sono posizionate davanti ma in questo modo arriva poca luce per le piante che stanno in fondo. Ad esempio nel mio vecchio acquario il neon si trova vicino al vetro anteriore della vasca e io avevo posizionato un'anubias davanti e una cabomba dietro in modo che non coprisse la visuale essendo una pianta piuttosto alta. E' stato un errore perchè la cabomba ha iniziato a marcire , così ho scambiato le due piante a scapito della visuale però ho risolto il problema. Nella nuova vasca vorrei evitare di mettere le piante alte davanti però non trovo acquari dove le luci siano dietro!! Voi come avete fatto? Cosa mi consigliate?
grazie mille
Andrea R non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11363 seconds with 13 queries