Discussione: LAMPADA POWER-GLO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2009, 22:58   #1
Philip Bayoak
Guppy

L'avatar di Philip Bayoak

Città: Cesena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
LAMPADA POWER-GLO

Possiedo un Askoll Ambiente 50 monolampada, che aveva in dotazione una lampada a neon Sun-Glo da 15 watt.

Tuttavia il colore della luce (inteso come tonalità cromatica) non mi piaceva molto e desideravo possedere quelle leggermente azzurrine che si vedono nei negozi di acquariofilia.

Il negoziante mi ha consigliato di sostituire la Sun-Glo con la Power-Glo, sempre della Askoll, che a suo dire è molto più indicata per il tropicale e aveva un colore azzurrino che mi sarebbe piaciuto molto.

Ho notato però che è veramente potente e genera un gran calore e mi ha consigliato di tenere non più di 6 ore di luce al giorno per non fitostimolare le alghe... In effetti il colore è quello che volevo (azzurrino tenue), ma non ha molto senso possedere una lampada potente e tenere accesa di meno rispetto ad una meno potente ma che riproduca un ciclo notte/giorno simile a quello naturale (10 ore)...

La mia domanda è questa: della linea Askoll qual'è la più indicata per un tropicale d'acqua dolce, con una buona piantumazione e che abbia un colore azzurrino? Posso tenere la mia nuova lampada Power-Glo?

Grazie.

Philip Bayoak non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09324 seconds with 15 queries