Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2009, 19:45   #16
Giuseppedona
Discus

L'avatar di Giuseppedona

Città: Trapani
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da brusagiachette
nn sono solo soldi buttati,per il test della co2,....tetra mi dice con esattezza quanti mgl o per litro e in base alle esigenze delle piante mi regolo
brusagiachette ribadisco il concetto che i test a reagente per CO2 sono soldi buttati non tanto per sentirmi forte della mia esperienza ma anche per una questione di logica. La CO2 è un gas e inquanto tale tende a volatilizzarsi facilmente già il semplice fatto che tu prelevi una piccola quantità di acqua dalla vasca per metterla nella provetta fa sì che una parte di CO2 si perde. Questa perdita è poi molto più accentuata se il prelievo e l'inserimento dell'acqua in provetta si effettua con una siringa. Percui mi sento di affermare che tutti i test "casalinghi" per CO2 danno dei risultati approssimativi sulla sua concentrazione.

E visto che di risultati approssimativi si parla sia con i test che con la tabella di confronto tra PH e KH megli quest'ultima che non costa nulla. Tra l'altro per determinare il quantitativo "approssimativo" di CO2 non bisogna fare dei grandi calcoli ma solo un raffronto a mò di battaglia navale tot di PH e tot di KH viene fuori tot di CO2 disciolta.

Poi chiaramente il mio resta un giudizio soggettivo ognuno di noi è libero di fare come meglio crede

Page generated in 0,17611 seconds with 13 queries