Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2009, 16:51   #6
corradodiroma
Ciclide

L'avatar di corradodiroma

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AlbertoD
corradoblucoral, tu hai fatto la prova di un ph ancora più basso di quello che consigli?
si, risultato migliore sempre con il ph già citato

Ti sembra possibile che le mie a 6.2-6.5 stanno meglio di quelle che tengo a 7.0-7.2?
certamente

Oppure è un caso oppure la diversa condizione magari dipende da altre condizioni della vasca piuttosto che semplicemente del ph più basso?
non è un caso, a parità di tutte le altre condizioni (cibo a sufficienza, durezza non alta, vasca di buone dimensioni, ecc..) a ph 6,8 stanno meglio e si hanno risultati migliori che a ph molto inferiori o superiori al valore citato

E poi magari è una cosa che succede solo con le red cherries oppure potrebbe essere comune a tutte le heteropoda?
l'unica heteropoda che al momento si trova con certezza in commercio è la red cherry, altre che si trovano raramente in commercio le ho allevate agli stessi valori con buoni risultati, ma non ho fatto confronti

A questo punto quasi quasi inserisco anche delle crystal e vedo cosa succede, sia in acqua leggermente acida che in acqua leggermente alcalina
le crystal dal grado A vere stanno bene in acqua acida, nelal vasca con ph acido starebbero benissimo se non fosse per gli inquilini..

ciao
corradodiroma non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10717 seconds with 13 queries