Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2009, 16:41   #3
ghiottolina
Ciclide

Cittā: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e benvenuto su AP!

Dunque, se hai inserito il legno, č normale che l'acqua sia ingiallita... coi cambi d'acqua, lentamente, il coloe andrā via!

L'impianto do CO2 non č indispensabile, ma dipende tutto dalle esigenze delle tue piante; in ogni caso puoi costruirtene uno tu, economicamente, anche se per un acquario da 200 litri non so dirti se basti! Ti posto il link dove č facilmente spiegato come si realizza: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...te/CO2_Gel.asp

Il riscaldatore manuale non č il massimo!!! I pesci hanno bisogno di una temperatura costante e non credo che ad ogni sbalzo di temperatura tu possa sempre essere in casa per attivarlo! Tralasciando poi eventuali dimenticanze... Se vuoi un consiglio comprane uno automatico... non costa molto e i tuoi pesci ne gioveranno!

Le lumachine compaiono in genere, inevitabilmete con l'inserimento delle piante... Non preoccuparti, se non sono in numero eccessivo ti aiutano a "tenere pulita" la vasca, soprattutto dalle alghe che puntuali si presentano dopo l'avvio!
Se invece sono troppe, vuol dire che c'č qualcosa di sbagliato nella gestione della vasca da parte tua, tipo troppo mangime ai pesci!!!
Diminuisci il cibo che dai ai pesci e non ti servirā nessun fantomatico pesce mangialumache!
Hygrophila polysperma.
ghiottolina non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10997 seconds with 13 queries