Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2009, 16:17   #5
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
UCN PA, le mie esperienze con i metodi a riproduzione batterica sono sempre state negative, ma probabilmente sono dovute al fatto che la vasca vecchia ha 9 anni. Proprio perchè non ero mai riuscito prima, volevo ora partire con zeovit da subito, perchè ritenevo che fosse più semplice in assenza di animali. Però un sacco di persone mi hanno criticato e dissuaso... e la storia del ritiro dei prodotti mi ha dato la botta finale...

Per quello si di essere ancora in tempo, per carità... ma sono molto perplesso ed ho paura di fare danni...
Inoltre la mia è una situazione un po' particolare. Da una parte ho una vasca che va maluccio e sto perdendo alcuni animali, oltre ad avere actinodiscus, xenia e planarie e che non voglio assolutamente portare in quella nuova: quindi trasferirò gli animali togliendo la basetta e con bagno in betadine... Per i motivi di cui sopra ha una relativa fretta di trasferire in una vasca "migliore". D'altro canto oltre a non voler fare le cose in fretta e quindi male, dato che a fine settembre mi sposo, cambio casa, e sto via dieci giorni per il viaggio di nozze, avere due vasche che funzionano contemporaneamente è pericoloso, a mio avviso, edn è probabile farle andare male entrambe; infine ho un solo reattore di calcio, che dovrà seguire il grosso degli animali... nell'altra vasca si potranno usare i soliti A+B, ma mentre sono via i primi dieci giorni di ottobre, non ci sarà nessuno a dosarli sulla base dei valori e quindi o lascio in programma di dosaggio o niente...
In sintesi: o sposto tutto prima (coralli) oppure dopo, per via del reattore...
Non so se zeovit rapido faciliterebbe o meno, nel senso che magari riesco a trasferire tutto, ma è rischioso lasciare in gestione nei primi mesi, quando è meno stabile...
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11664 seconds with 13 queries