Discussione: porgetto nano reef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2009, 10:59   #38
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
ecco la lista della spesa.....tieni presente che è una media indicativa.....
se ti "sbatti" un po a cercare nei nego on-line sicuramente qualcosa risparmi......

- VASCA + SUMP: se trovi un buon vetraio (onesto) e te la fai fare con le misure che vuoi sia vasca che sump....diciamo che dosvresti stare sui 150€ (ai tempi dell'allestimento ho girato un po e poi ho trovato un vetraio che mi ha fatto la vasca con queste misure 50x40x60 e ho speso 90€)

- hqi da 250: se opti per una plafo a braccio siamo sui 170 invece plafo appesa siamo sui 400....in certe plafo già la lampada è compresa nel prezzo se no ne esistono di parecchi prezzi e qualita da 70 in su......

- Plafo con led blu: io ho una plafo con 8 led ......80€

- Refigeratore: partono dai 350 ai 2.000€ .....cmq per una vasca come la tua metti in preventivo sui 400/500

- Rocce vive: se fai un cubo da 50 quindi 25kg di rocce ...ora al kg le trovi (buone) sui 12€.....300€

- Impianto produzione acqua d'osmosi: partono da 80€ cmq qui sei in una botte di ferro perchè ti fai consiglaire da un moderatore del forum che ha un nego.on line

- impianto di rabocco: 80€

- Pompe: io opterei per le Tunze nanostream6025 costano sui 50€ te ne occorrono due ......100€

infine ci aggingiamo un 200€ (mi tengo largo) per Rifrattometro/Test/Sale/raccordi/Temometro e acessori vari....

insooma siamo sui 1500€ come ti ho detto se ti sbatti riesci a risparmiare qualcosina....cmq con un target/tecnica del genere viene un nano che levati.......spero di non esserm dimenticato nulla...

Page generated in 0,09195 seconds with 13 queries