09-08-2009, 15:58
|
|
|
Pesce rosso
Città: Torino
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
|
Originariamente inviata da babaferu
|
francescodelv, in ogni caso, l'acqua osmotica va usata per i RABBOCCHI, oltrechè, se i pesci lo richiedono, per i cambi.
e per i RABBOCCHI, ovvero per sostituire l'acqua evaporata, che è h2O pura, senza sali nè niente, si usa acqua osmotica, a prescindere di quali pesci si tratti. (compreso chi alleva poecilidi). il problema non è il ph, che si abbassa diversamente, ma non alzare troppo la durezza: alla lunga, sostituendo acqua pura (quella evaporata) con acqua con sali, ovviamente, aumenta la concentrazione.
non ha niente a che fare con prodotti chimici, è acqua pura e basta, e ha un prezzo veramente irrisorio (io la pago 10 cent al litro).
che a te funzioni diversamente, può anche essere, ed è un'utile esperienza (anche se come dice giak senza sapere i tuoi valori non si può neppure commentare a fondo), ti segnalo però che non siamo nella sez "poecilidi" ma in "il mio primo acquario", lascia che Maggot impari come vanno fatte le cose e ragioni a partire dai propri valori, tantopiù che tu hai qualche migliaio di litri d'acqua, mentre lei sta scrivendo di un 20 lt.
Maggot, l'acqua va lasciata decantare 12 ore non per modificare il ph (questa teoria l'ho sentita solo da francescodelv) ma per far evaporare il cloro.... non lo so perchè si sia alzato il ph ma mi pare un esperimento poco significativo.
ciao, ba
|
gli "appunti" che hai fatto li trovo giusti e nn replico xè mi sembra normale che ognuno dica la sua.cmq farò in modo tale che ti arrivino altri riscontri privati sull'abbassamento del ph dopo decantazione, almeno siamo in 2 a pensarla(oltre che a farla) questa cosa.l'anomalia + grande è che a lei si è alzato il ph..... vuol dire che mi farò inviare qualche damigiana di acqua da maggot alla quale è successo il contrario x fare i rabbocchi ![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
|
|
|