|
|
Originariamente inviata da armata nera
|
Abbastanza naturale, da quanto è piantumato?? perchè non so se ti resteranno così verdi! se restano così bhe allora verrà fuori un bell'acquario!
per poter dire se andrà bene puoi darci più info?? es sui kelvin delle lampade o sul protocollo di fertilizzazione!
|
Ciao
La vasca va avanti da quasi 2 anni. Penso che ormai il fondo fertile sia esaurito. Integro con sfere della AZOO che metto vicino alle radici delle echinodorus.
Come lampade ho queste da 20 giorni:
askoll life-glo 6500K
sylvania aquastar 10000K
wave tropical river 7000K
Come fertilizzazione uso prodotti della Sera. Integro ferro della Wave. Ho a disposizione anche del potassio, ma non so bene le dosi.
Ho inserito delle piante da poco, quasi tutte con ottima risposta.
Solo le piante posizionate anteriormente mi preoccupano un pò. Non so se ce la faranno, non ho molta luce. Pure le luci le ho cambiate da poco, circa 20 giorni. Al momento ho avuto una buona risposta da molte piante .
Molto bene higrophila polisperma, heterantera zosterifolia, hydrocotyle. Abbastanza bene rotala rotundifolia.
Invece ho gli echinodorus che stentano un pochetto. Non hanno le dimensioni che vorrei.
Sto osservando con attenzione un nuovo acquisto. Aponogeton madagascariensis. Al momento ha germogliato molto bene. Sono spuntate 3/4 fogli che si sono ben sviluppate. Purtroppo ho sbagliato la posizione nella vasca. Troppo sul posteriore. Solo dopo mi sono reso conto che è una pianta che non si sviluppa troppo in altezza e dimensioni. Mi sa che dovrò quanto prima spostarla.
Forse come qualcuno mi ha suggerito, ci starebbe ancora qualche radice o legno. Vediamo prossimamente, anche se dovrei rinunciare a qualche pianta.
Ciao
Marco