08-08-2009, 15:53
|
|
Pesce rosso
Città: Torino
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da ghiottolina
|
|
Quote:
|
ciao.io cmq ho scritto + o - le cose che ha scritto te.... in un 40 litri ho un aeneus ed un paleatus e sono sempre li a smanettare....
|
E' qui che sbagli! Non abbiamo scritto per niente le stesse cose!
Ce ne passa dal consigliare (correttamente, concedimelo!) di inserire minimo 4 Cory e DELLA STESSA SPECIE, e dal dire invece "Io ne ho 2 (che già non va bene), uno aeneus e uno paleatus" (pure!?!? )
|
Quote:
|
nel mio caso nn vedo segni di timidezza, anzi.....
|
Bene, sono contenta per te, ma se poi lui ne mette 2, un aeneus e un paleatus, che staranno sempre nascosti, cosa si fa?
Io sono del parere che è giusto raccontare le proprie esperienze, ma i consigli controcorrente non mi sono mai sembrati un'ottima idea!
Mi fa molto piacere che i tuoi siano vispi, ma spesso non è così, credimi!
Per le Ampullarie, io non sono un'esperta, ma ho sempre saputo che ognuna necessita di minimo 10 litri (grossomodo, perchè queste regole non sono mai da prendere troppo alla lettera!)... è vero che si riproducono molto, ma con un po' di pratica si potrebbe riconoscerne il sesso e inserire 2-3 o tutte femmine, o tutte maschi!
|
cmq hai capito il concetto...te sei x la "didattica" e fai anche bene, io sono sia x quella che x l'esperienza sul campo(x me vale + questa).ormai sulle specie facilmente gestibili(e manco tanto cmq) ho la sufficiente esperienza che mi permette di comprendere eventuali disagi.nel mio caso, i cory nn hanno nessun tipo di problema(quello che fa una, fa l'altro....un giorno magari ti mando un video) e se li ho di diverse specie è solo xè ho visto alcuni video su youtube in cui c'erano cory di diverse specie anche in piccole vasche che nn sembravano avere problemi...sulle ampullarie ti dirò che sono belle, ma hanno i problemi di cui sopra..... saluti
|
|
|