Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2009, 11:56   #1
Sir Leonard
Guppy

Città: ap
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lumachicida per melanoides - solo per competenti

ciao a tutti,

ho un gravissimo problema con le melanoides: ne avrò a centinaia in vasca, che, dopo aver aggiunto un piccolo botia, stanno sottoterra di giorno ma escono di notte devastandomi la vasca.
ora, per favore, se avete esperienza diretta e siete in grado di aiutarmi vi ringrazio, ma VI PREGO(!) non venite a farmi retorica sul fatto della condotta della vasca, troppo cibo e pugnette varie perchè siete fuori strada.

Il mio acquario è riccamente piantumato quindi, è ovvio che di cibo ce n'è a tonnellate: le melanoides per chi non sapesse, mangiano le piante a rotta di collo.

per cui, ripeto, PER FAVORE SOLO A CHI SA DI COSA PARLA, chiedo di suggerirmi un veleno per sterminarle tutte: uova e lumache, se il filtro soffre non mi frega aspetterò, se i pesci soffrono fa niente, li sposto in una seconda vasca che al momento è in funzione ma senza ospiti per cui rischio per loro pari a zero!

non vorrei risultare fstidioso, ma non sapete quanto mi infastidisce di più chi parla a vanvera dispensando sermoni e consigli di seconda mano e fa retorica ecologistica...

la vasca è condotta secondo le più rigide norme alimentari e non ci sono sprechi a disposizione per le lumache, ma come già detto ci sono solo moooolte piante

Page generated in 0,14209 seconds with 15 queries