ciao a tutti
tornato dalle ferie mi sono trovato un po di alghe unicellulari in vasca..dovuto credo una scorretta somministrazione del cibo da parte di chi mi ha seguito l'acquario in mia assenza. Dopo una settimana e cambi d'acqua la cosa sta regredendo. anche perchè subito come si accendevano le luci dopo circa un ora avevo la vasca con il vetro verde e bollicine di azoto.ho cambiato diverse volte l'acqua , ho filtrato a carbone , ridotto il fotoperiodo a 6 ore e aumentato di un punto la densità da 1020 a 1021 (come letto sul forum) e sta ritornando per fortuna poco alla volta alla normalità.
Questa mattina ho fatto i test (purtroppo non ho i test dei fosfati) e ho i seguenti valori sotto riportati.
Integrando con il mg finalmente ha raggiunto valori ottimali però ho ancora sempre il calcio altissimo e il kh al limite.
Mi conviene non integrare la kalwasser ( che potrebbe aiutarmi a far scendere fosfati e aumentare un pochini il kh? ma mi aumenta anche il ca) oppure vado a comprarmi un integratore per aumentare il kh??
Grazie aspetto consigli.
|