Discussione: Primo tanganica ;)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2009, 22:48   #33
Riccardo79
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un pratiko 200 come filtro secondo me sarebbe opportuno per la tua vasca, se non ricordo male include anche tutti i materiali filtranti necessari (cannolicchi-spugne varie-Carbone attivo), almeno nel mio pratiko 300 che uso nel 200 litri c'erano.
Il filtro costa attorno ai 100 euro.

Per la disposizione delle rocce , devi disporle in modo da creare tane e anfratti dove i pesci si nasconderanno e si riprodurranno.

La sabbia del fondale puoi anche acquistarla in un negozio che vende materiali edili, si chiama sabbia vagliata di fiume, è grigia e nera e costa pochissimo, molti l'hanno utilizzata in questo forum.
Ovviamente va lavata e rilavata almeno 10 volte prima di metterla in vasca, 25 kg costano circa 3 euro, per il tuo acquario 25 kg sono sufficienti.

Prima di immettere la sabbia dovrai fare la rocciata , in questo modo le rocce saranno più ancorate e non rischiano di cadere.
Ti consiglio inoltre di inserire tra le rocce e il vetro del fondo del tuo acquario un pannello di polistirene che trovi nelle ferramente o in qualche brico.

Page generated in 0,11128 seconds with 13 queries