Discussione: Primo tanganica ;)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2009, 22:15   #28
Riccardo79
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Con 120 litri netti puoi mettere secondo me due speci, una conchigliofila e un'altra rocciaiola.
Il fondo dovrà essere di sabbia finissima, al max fine, una rocciata su uno dei lati dell'acquario in modo da creare anfratti e tane e molte conchiglie per permettere ai conchigliofili di trovare riparo e di riprodursi (lo fanno come conigli).
Un filtro esterno lo preferirei all'interno, inquanto ruba meno spazio e quindi avrai dei preziosi litri d'acqua in più.
Una pompa un pò sovradimensionata è preferibile , immetterebbe più O2 movimentando maggiormente la superfice, e vista la scarsità di piante di questi biotopi l'O2 è un vero toccasana.

Le rocce puoi prenderle in riva a qualche fiume vicino casa tua e immetterle dopo averle bollite per ovviare qualsiasi rischio di impurità che in teoria potrebbe inquinare l'acqua.
Oppure se non hai la possibilità di reperire le rocce al fiume puoi acquistarle a prezzo ridicolo in qualche garden , anche in questo caso ti consiglio comunque di bollirle prima.

PS
Metti anche qualche stelo di vallisneria , è un vero polmone in questi biotopi!

Saluti

Page generated in 0,08824 seconds with 13 queries