Discussione: nano reef allo sbando!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2009, 19:49   #8
synth
Ciclide

L'avatar di synth

Cittā: modena
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Etā : 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
[quote="TOMMYT"]i valori che io possiedo sono :
Ho iniziayo l'anno scorso con :
ammoniaca: 0,06 mgl
nitriti: 0,05 mgl
kh:13
salinitā: 15

Oggi invece ho
ammoniaca : quasi 0
nitriti: 0,2 (qui non capisco il valore di riferimento, nel senso che i test me li ha fatti unnegoziante)
nitrati : 25/30 mgl
kh: 8,5
ph: 8,4

come inquinanti non stai messo bene,nitriti sono veleno per la vasca,i nitrati sono altini,ma si sistemano,i po4 come sono?calcio,magnesio?.

soluzioni possibili,secondo il mio punto di vista:

togli il pagliaccio,non e un pesce da tenere sotto i 55/60 litri,li dentro e una tortura,via la sabbia,la roccia e poca ci vorrebbero almeno 6 kg in 30 litri.
lo so e uno sbattimento,ma se ci tieni alla tua vasca,questo e il minimo,per tirare su la situazione.

altro consiglio,quando spuntano ciano o alghe,bisogna combatterle alla radice cercando il problema,facendo test,la pastiglietta che hai inserito sicuramente era un antibiotico,e oltre ai ciano ti ha ammazzato anche batteri buoni per la vasca.

ti consiglio anche di acquistare dei test no3,po4,ca,mg,kh,prendi i salifert che sono buoni come prezzo qualita,e fatti i test da solo.

questa e piu o meno la via da seguire per aggiustare la situazione,diversamente,avrai sempre problemi,e porterai a morte certa il tuo pescetto.
-28

Page generated in 0,12843 seconds with 13 queries