|
Originariamente inviata da giordani giordano
|
Per non perdere co2 mentre si avvita il tappo della bottiglia .
Saldare con attak uno spillo sotto il tappo, al pezzo di tubicino.
Mettere idrolitina nella bottiglia asciutta.
Mettere l'acqua in un palloncino, farlo passare dal collo della bottiglia sgonfio, quindi gonfiarlo tanto che possa scorrere nella bottiglia, quindi chiuderlo e lasciarlo cadere sul fondo. Avvitare il tappo. A questo punto abbiamo nella bottiglia l'idrolitina e il palloncino con l'acqua e un po' d'aria. Agitando la bottiglia il palloncino sbatte contro lo spillo e scoppia liberando l'acqua che viene a contatto con la polvere e inizia la reazione.
|
Mamma mia che complicato! -05 Io ho tagliato una siringa dalla parte dell'ago, l'ho riempita di acqua per la quantità che mi serviva ( 10ml) e l'ho congelata. Una volta congelato ho messo il cilindretto di ghiaccio nella bottiglia dove avevo versato 10 bustine di IDROLITINA ho richiuso con calma et voilà. Il mio problema però è che più di 2/3 giorni non dura! Secondo voi da cosa dipende?
Uso bottiglia 1/2 litro di acqua tonica, 10 bustine di idrolitina (non trovo la frizzina) e appunto i 10 ml di acqua. dove sbaglio?
Resto in attesa di qualche luminare altrimenti mi sa che ritorno alla co2 in gel