|
Ciao e Benvenuto!!!!!
per il supporto basta e avanza in legno....tanto per darti un'idea io ho una vasca di 105lt lordi che poggia su un supporto (autocostruito in legno)
e "regge" alla grande...insomma per una vasca come la tua il supporto in alluminio è esagerato......
Rocciata, l'importante/fondamentale è:
1) a prescindere che tu la faccia a due isolotti o uno centrale, è opportuno che sia il piu stabile possibile....le rocce piu grosse alla base e sopra ci metti rocce piatte cercando di realizzare dei terrazzamente per il posizionamento dei coralli....se metti in questo modo le rocce automaticamente ti si creano degli anfratti e la rocciata eè molto piu naturale e sopratutto "arieggiata"
2) lascia un po di spazio tra la rocciata e il vetro frontale e i due laterali questo per avere lo spazio per la pulizia dei vetri
3) controlla che sopra/sotto/intorno alla rocciata ci sia un buon movimento/corrente....
4) ovviamente l'estetica è importante nel senso che la rocciata deve essere il piu "naturale" possibile ....cmq l'importante è che abbia i requisiti ai punti 1.2.3....poi se (parlando di estetica) la rocciata piace a te ...piace a tutti.......
spero di essere stato chiaro