Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-2009, 23:47   #17
francescodelv
Pesce rosso

L'avatar di francescodelv

Cittā: Torino
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da babaferu
il ph non si abbassa coi cambi, ma -una volta raggiunto un ph all'incirca tra 4 e 8- con co2 o torba. tanto movimento (es il filtro a cascatella, una forte corrente superficiale) alza il ph perchč disperde co2.

comunque ph 8 non č alto in assoluto, ma solo in relazione ai pesci che ci metti: alcuni stanno bene anche cosė. andrebbe bene, ad esempio, alle caridine, ma dovresti innalzare gh e kh aumentando la porzione di acqua di rubinetto.
consiglio anche io di togliere il pesce ape (se decidi di tenerlo "tanto ormai", ph a 8 va bene)
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...na/default.asp
l'acqua andrebbe lasciata decantare 12 ore sempre.
ciao, ba
ps: elimina una parte delle lumache, regalandole etc., e tieniti avara col cibo.

graalex, a me non risulta che i valori di gh e fosfati siano legati tra loro! mi sa che fai un po' di confusione.....
bā, io con il movimento nn lo risolvo il problema ph(ho esterni hydor, wave zainetto, un fluval, tutti che fanno parecchio movimento,mentre con i cambi fatti in un certo modo si.č chiaro che ogni zona ha la propria tipologia d'acqua.nel mio caso č tutto l'insieme.piante che uso, fondo, "popolo" etc....
francescodelv non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11128 seconds with 13 queries