fafa, mah guarda..onestamente non c'è niente che quadri per chi non conosce nemmeno il ciclo dell'azoto...senza offesa eh....
metto i numeri così è più semplice risponderti..
1)
|
Quote:
|
OK..ALLORA METTIAMO CASO KE KI DICE CIO' SBAGLIA, E DEVO DIRE KE SU AP C'E' NE MOLTI!
|
Non so di chi parli..... ma magari è che vi intendete male sulla parola "colonizzare".... ripeto i batteri non ci mettono anni, e su questo non c'è nessuno che mi possa smentire
2)
|
Quote:
|
MA SCUSA, APPENA SOPRA HAI DETTO KE X VEDERE LE ALGHE CORALLINE CI METTONO ANNI E ORA DICI KE CI METTONO POKI MESI
|
Mi spiego meglio....intendevo dire che una roccia bianca, messa in vasca, perchè diventi completamente ricoperta di incrostazioni e diventi in tutto e per tutto uguale ad un'altra roccia proveniente dal mare, ci può mettere qualche anno...ovviamente in funzione anche del litraggio
Ti basti sapere che ultimamente usano prendere delle rocce sintetiche, immergerle in mare magari a 20 mt di profondità e nel giro di qualche mese diventano rocce vive a tutti gli effetti....
3)
|
Quote:
|
OK..MA SE DICI KEX I BATTERI BISOGNA ASPETTARE POCO TEMPO XKE ORA DICI KE PER I BATTERI KE VIVONO IN ASSENZA DI OSSIGENO CI METTONO TANTO?
|
Onestamente qui non so dove hai letto che ho scritto una roba simile......Se rileggi attentamente vedi che ho scritto che sui supporti artificiali si insediano SOLO batteri aerobici (che vivono grazie all'ossigeno)...l'equivalente insomma della superficie delle rocce... i batteri che ci servono per eliminare definitavmente i nitrati trasformandoli in azoto che viene successivamente espulso dalla vasca, VIVONO SOLO negli strati più interni delle rocce...dove appunto non arriva ossigeno....ne su una spugna, ne nelle bioballs ne tantomeno nei cannolicchi abbiamo l'insediamento di questi batteri, detti anaerobici....
In buona sostanza ti sto dicendo che non è questione di tempo, è che proprio non si insediano questi batteri....
Più chiaro di così non so essere...
4)
|
Quote:
|
ALLORA SPIEGAMI XKE KI USA IL FONDO SABBIOSO ALTO KE FUNGE ANKESSO DA FILTRO, LI' SI FORMANO PRESTO QUEI MALEDETTI BATTERI ANAEROBICI?
|
Perche come detto sopra da
Giuansy, , che per inteso ha un nano dsb, quindi con sto famoso fondo, in fondo allo strato sabbioso, dove non arriva ossigeno appunto, si insediano sti benedetti batteri anaerobici...gli stessi che si insediano negli strati interni delle rocce.... proprio perchè sia nel fondo sia nelle rocce, non c'è ossigeno....