Discussione: Impianto HQL fai da te
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2005, 20:04   #4
Alex Carbonari
Ciclide
 
L'avatar di Alex Carbonari
 
Registrato: Sep 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 1.778
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nel mio caso, non ho provveduto alla sostituzione, in quanto le mie lampade da 50W sono montate su portalampada da 70. Tutto ok, quindi.
Esaurita questa parte di lavoro, dovete prendere lampade ad accenditori. Le lampade ad incandescenza necessitano di un periodo di riscaldamento prima di andare a regime (5 minuti circa). Proprio per avviare il processo di accensione, necessitiamo di un induttore (Accenditore) che ci consenta il funzionamento del nostro impianto.
Passiamo ora alla parte virtualmente più difficile, ovvero l’assemblaggio dei componenti. Vi dico subito che non c’è nulla di trascendentale nel collegare due cavi elettrici, basta seguire le istruzioni passo dopo passo. Se siete completamente digiuni in materia di elettricità, però, vi consiglio di farvi assistere, magari dall’elettricista che vi ha venduto il materiale, per evitare di combinare disastri!
Qui di seguito lo schema elettrico per mettere insieme le parti. (Voglio ringraziare Pisolo per l’aiuto fornitomi in tal senso, il suo schema gira ancora su molti 3d del forum!)
Alex Carbonari non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14218 seconds with 13 queries