Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-2009, 07:23   #7
stefano61
Ciclide

Città: Parma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
praticamente ho barcollato nel buio.

All'inizio, visto che in quel periodo avevo avuto diverse particolarità, mi ero convinto che sarebbe stato estremamente difficile trovare la causa precisa, ma ora dopo due mesi speravo, con l'aiuto di che avesse avuto esperienze simili, di aver risolto tutti i problemi.

Sostanzialmente a parte le cause su cui non riesco a fare congetture, mi sono fatto una idea che possa essere o la mancanza di qualche cosa in vasca (alimentazione o elementi) o una esplosione batterica che ha portato i sedimenti che dicevo, anche se c'è una probabilità che questi siano dovuto al cambio delle pompe.

In ogni caso dopo aver alimentato parecchio, avvicinato i cambi e tenuto sotto controllo i test, adesso sto diminuendo solo l'alimentazione.

Non è però cambiato nulla, nel senso che ho ancora filamenti, e sbiancamenti alle punte sugli SPS, mentre gli LPS stanno bene .

Credo anche che sia difficile anche per i Guru darci una spiegazione, in quanto non ho trovato casi analoghi sul forum, ci vorrebbe un consulto, magari per suggerirci anche maniere drastiche; se non ci sono alternative al degrado della vasca, allora sarebbe il caso anche di rifarla.
Ma poi rifarla in cosa consisterebbe, praticamente nella sostituzione dell'acqua, allora è simile dei rapidi e sostanzioni cambi che stiamo facendo.....

Proviamo a tenere sbicchierato lo skimmer un giorno si e uno no?

stefano61 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10398 seconds with 13 queries