Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2009, 22:47   #36
dany78
Discus
 
L'avatar di dany78
 
Registrato: May 2006
Città: bovisio-masciago(MB)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 45
Messaggi: 3.592
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
I tiraggi da quanto li hai?
i tiraggi li ho da 3mesi circa e nn sono migliorati ossia ho perso tanti coralli quasi tutti.
Quote:
cosa stai facendo?
all'inizio visto che pensavo fosse proliferazione batterica avevo smesso di dosare un pò tutto pappa compresa,dopodichè ho iniziato ad effettuare cambi del10% ogni 3gg x 15 gg ma nulla è cambiato continuavano sbiancamenti fino alla morte degli sps,poi ho ripreso a fare i cambi ogni fine settimana del 10%.
adesso da circa una settimana e dopo aver parlato con matteo visto che i valori sono tutti ok(anche fin troppo) mi ha consigliato di alimentare i coralli e sbicchierare così stò facendo.
quindi ho iniziato a dosare 1ml di coral accel tutte le sere e dopo 1 oretta doso alternandoli giornalmente i seguenti prodotti phytoplex,cromamax,marine de lux e un'altra cosa surgelata(un misto di molluschi),in più ai cambi settimanali aggiungo essential element questo xchè lo sky sovradimensionato potrebbe togliere oligoelementi importanti quindi io ho pensato di reinserirli con questo prodotto ora staremo a vedere,mentre il bicchiere dello schimmer lo rimetto quando inizia il fotoperiodo.
ora andando x esclusione inizio ad eliminare:
esplosione batterica xchè da come mi diceva matteo avrei avuto avere una patina sia sui vetri che sulle rocce patina mai avuta.
la luce ma qualche dubbio mi è venuto
quindi rimarrebbe la fame ma nn tanto una vera fame ma una carenza di oligoelementi.
e poi nn saprei cosa può provocare un tiragio dalle punte.
x quello che ho capito io il sedimento possono essere batteri morti e gli ultimi li ho eliminati domenica ripulendo x benino la vasca.
tu invece cosa hai fatto fino ad ora e cosa pensi di escludere???
__________________
La logica è l’ultimo rifugio della gente priva di immaginazione. (Oscar Wilde)
dany78 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12406 seconds with 14 queries