Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2009, 15:31   #25
Tetr4kos
Ciclide

L'avatar di Tetr4kos

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Tetr4kos

Annunci Mercatino: 0
cheo,

lo scarico x-acqua è uno scarico innovativo e di ultima generazione.....

fori l'acquario sui lati invece che sul fondo cosi all interno della vasca non hai niente....

cerca che trovi sicuro.

la sump (o vsca tecnica) è una vaschetta che va dentro il mobile dell'acquario e dentro ci deve andare tutta la strumentazione.

la sump falla vuota(ossia senza zone per filtri ecc...solamente 5 vetri)
dentro la sump ci va

lo skimmer(o schiumatoio)

il reattore di calcio(se hai intenzione di tenere coralli duri sps,perchè questi ultimi consumanocalcio per crescere e tu col reattore lo integri continuamente)

un filtro a letto fluido(che serve appunto per resine carboni ecc...)

la pompa di risalita: dall acquario cadrà acqua nella sump(tramite lo scarico dell acquario) e la pompa di risalita serve a mandare di nuovo su l'acqua nell acquario

il riscaldatore/refrigeratore (scegli quello che vuoi anche perche i nuovi refri fanno pure da riscaldatori)

rabbocco automatico: vicino alla sump metti una tanica di 25/30 lòitri e la riempi di acqua d'osmosi e tramite un impianto osmoregolatore vai a rabboccare l'acqua che evapora dall acquario.

come optional direi che nel mobile potresti mettere dellle ventoline di areazione in modo da avere sempre un ricircolo d'aria e non far marcire il mobile.

se servono altri consigli mandami un messaggio privato e magari (dato che sei ligure come me) ci si sente per telefono cosi ti spiego meglio....

Page generated in 0,08458 seconds with 13 queries