Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2009, 10:29   #5
emanuele.ebi
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti,

Babaferu, i valori sono quelli che ti ho detto. In questi giorni, proprio perchè non riesco a darmi una spiegazione, faccio i test ogni due/tre gg ed il dGH oscilla tra 15 e 17, mentre il dKH tra 11 e 14 (per questi uso reagenti AsKoll con le goccine!). Per tutti i seguenti uso il liquido tetra quindi mi baso sui confronti con le scale di colore ed il Ph oscilla tra un po' più di 6,5 e un po' meno di 7,5 (parliamo delle sfumature del colore!!!!), comunque mai sotto e mai sopra! NO2 sempre <0,3 ed NO3 un po' sotto o un po' sopra il 12,5
Al momento ho aperto lo sportelletto sopra ed ho acceso un ventilatore proprio davanti alla vasca. Non ho visto grossi cambiamenti però! Ho invece notato una cosa che potrebbe essere importante a saperla interpretare e cioè che ogni tanto sia i guppy che i black molly nuotano a pelo d'acqua come a prendere una boccata d'aria -05 invece i neon sono tranquilli.
Spegnerò la CO2, ma mi aiuti a capire perchè dici che 6 ore non serve a niente? Pensavo favorisse le piante!
E mi spieghi cosa vuol dire"tanto con kh a 12 non cambia niente" nel senso che è alto o basso e cosa dovrebbe cambiare con il CO2. Scusa per le domande da ignorante, ma la chimica non è mai stata il mio forte, anzi!!!!!!
Ciao e grazie ancora
emanuele.ebi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10112 seconds with 13 queries