dany78,
non è finita per nulla...
ho abbassato un pò l'alimentazione perchè mi si stava formando una patina sulle rocce.
No io oltre ad una fiala di batteri e altri in associazione allo Snow, non ho utilizzato nulla.
Non riesco a capire le cause, dubito sia in cambio dei neon, io ho trovato i primi fili a metà maggio, e i neo li ho cambiati a inizio marzo.
Daccordo con lo Ski sovradimnsionato e daccordo con la poca alimentazione, le acro dovrebbero tirare da sotto, i fili si dice siano sinonimo di stress, ma stress da cosa?
Ad esempio ieri ho cambiato altri 20lt (faccio 25lt ogni 15gg) e alla fine le acro filavano
Le patine le osservo (come sempre) nei vetri , sono verdognole, mi pareva aumentassero quando dosavo Phyto, diaciamo che ogni 2gg c'è un alone verde dove mangiucchia la bavosa. Di altro nulla.
Il problema è anche che gli aggiustamenti causano effetti dopo diverso tempo e spesso diventa difficile capire dove si sta andando, almeno per me.
Bisognerebbe fare un cambiamento alla volta e aspettare le reazioni della vasca, altrimenti.....
ma almeno bisognerebbe capire cosa sta succedendo.