Discussione: Pearlscale e poi...?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2009, 23:27   #14
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
mi stai dicendo che sto manovrando il forum??? che fornisco notizie false solo per mio gusto?! o per mia necessità (quale poi?)? sei proprio lontano anni luce. Io sto solo dicendo che QUELLO CHE DICI TU NON E' VERO!. Non è vero che la maggior parte di quei pesci soffre agli occhi. non è vero che hanno sempre problemi agli organi interni. non è vero che bastano 25L per ogni pesce. non è vero che si sono imposte malformazioni genetiche a questi pesci. non è vero che sono predisposti per un solo campo visivo (allora i cinesi cosa dovrebbero dire?? vedono tutto alla ***** perchè hanno gli occhi schiacciati, ma fammi il piacere, va!!!).
parli di tutto in modo così generico (è evidente di qua, è chiaro di là... il centro paraplegici, grasso e basso... ma di che stiamo parlando??) e poi mi fai una casistica con decine di pesci rossi e 2 black moore? decine che ormai sono morti di vecchiaia vero?
se tu avessi letto un po' di più questo forum invece di venire con le tue perle da saccente alla "so tutto io perchè è evidente, e se non ve ne accorgete siete stupidi o in malafede" sapresti un po' meglio come la penso e quello che scrivo.
Le razze eteromorfe è vero, per via della loro conformazione hanno gli organi un po' più ammassati ed è più facile che, per errore di sovralimentazione, possano soffrire di patologie alla vescica natatoria. Ma si tratta sempre di errori di chi li accudisce.
è vero che le forme con occhi sporgenti sono + delicate proprio per questa loro conformazione, ma se accudite nel modo giusto vivranno bene e a lungo anche loro.
E' un po' che bazzico questo forum e mi sono capitati utenti con pesci rossi (comuni) completamente ciechi, pesci rossi sofferenti di rachitismo perchè tenuti per anni in pochi litri. black moore svelti ed agili che inseguono come pazzi la femmina durante l'accoppiamento... è tutto nel forum basta avere la voglia di leggere...
visto che mi fa comodo non vedere le cose così evidenti, leggiti un po' l'origine del black moore.
http://www.maughe.it/faq/carassius/DEMEKIN.htm
io non ho verificato l'articolo (non ne ho né il tempo né la voglia), ma l'autore è tra le fonti attendibili di tutti gli acquariofili.
Mutazione genetica naturale cosa significa? O credevi anche tu (come girava voce vent'anni fa) che li tenessero al buio per fargli sforzare gli occhi, con conseguente rigonfiamento del bulbo oculare?
stai sputando un po' troppe sentenze. prima sarei incoerente, poi distorco le informazioni. aho, ma ce l'hai con me?
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10742 seconds with 13 queries