| 
 | 
    | Originariamente inviata da Tropius | 
    |  hm, speriamo bene, se non hai avuto problemi  .... Comunque toglili dalla SP, non vivranno a lungo. Segui il consiglio di Gidan, prendi una bella nursery e metticeli dentro, poi quando avranno raggiunto una grandezza tale da non poter entrare nella bocca del pesce più grande che hai, allora prova a liberarli... mi preoccupano i barbus per gli avannotti... se li abitui alla loro presenza, allora dopo li guardano appena, come successe con la mia pristella, che ho da quattro anni, una volta se vedeva un avannotto, un guizzo e pappato
   Ora ho una valanga di nuovi nati (cioè, da due anni) e si è abituata... non li sfiora più, neanche quando nascono tra le foglie
  le prime esperienze sono così, pazienta   | 

Credo che li terrò ancora per un po' in SP nell'acquario grande... anche perchè sono solo tre, se fossero 15 o 20 effettivamente starebbero stretti, ma se ci pensi tre pesciolini di 1 cm circa in una "vaschetta" di 20 x 15 circa non dovrebbero soffrire particolarmente... peraltro ho messo delle piantine galleggianti nella sala parto che li abituano a nascondersi... spero... eheheh
Aspetterò ancora qualche giorno poi li libererò...
Grazie dei consigli e dell'aiuto.
Iaio