Mati90, io il calcolo lo intendo così: 3 pesci rossi della lunghezza attuale di 10 cm l'uno, moltiplicato per 2 lt, uguale a 60 lt; poi quando crescono se ne riparla...!
Ma siccome quello che hai linkato tu è un regolamento comunale, non una legge di Stato e io non risiedo in quel comune, non lo posso sapere con precisione...dalle mie parti questi regolamenti non esistono proprio, pensa che non sono vietate neppure le palle di vetro da 3 litri... 
 onlyreds

onlyreds,  non credo proprio che i pesci non arriveranno a 20 cm in 100 lt, visto che in scarsi 60 lt uno mi ha raggiunto la dimensione di 16 cm; magari cresceranno più lentamente, ma cresceranno comunque...
Riguardo la carpa poi, la differenza è abissale, ed i riscontri li ho avuti con le foto su internet dove, escludendo quelle fuorvianti di pesci-record, ho capito che per una carpa adulta 70 cm sono la norma, non una misura extra; invece per un pesce (rosso) che di norma, escludendo i fuorimisura che tirate sempre in ballo, raggiunge da adulto i 25

cm e pesa si e no 1/10 della carpa, la cosa mi pare un pò differente, ti pare?!
Dici che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...io dico che invece è bene ascoltare, valutare ed eventualmente intervenire, se necessario; come ho fatto io  

Riguardo i due pesci morti dall'inizio di questo mio acquario, non mi paiono poi così tanti per un nuovo allestimento; non dirmi che a te non è mai successo?!