Discussione: Pearlscale e poi...?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2009, 12:20   #12
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Sultan, vaneggi
tu stai parlando di sofferenza, di malattie o patologie che dovrebbero avere la maggior parte di determinati pesci (eh si, 2 black moore con la cataratta sono un'ottima percentuale per stilare delle statistiche precise).
L'ho detto anche in altre discussioni, non sono i pesci che consiglierei a nessuno (black moore a parte) perchè anch'io non amo queste forme esasperate generate dall'uomo, ma dal dire che spesso perdono gli occhi e che spesso muoiono per malformazioni agli organi interi (rileggiti) ce ne passa. Io sono molto coerente, non ti preoccupare, e visto che mi leggi da poco dovresti andarci piano con certe affermazioni.
Quote:
Inoltre per queste tre razze, black moor, occhi a bolla e celestial basta vedere dove sono indirizzati i loro occhi per capire che anche senza cataratta non ci vedono come dovrebbero
ti prego, lascia queste perle di saggezza ad altri. O sei un biologo che studia da anni il comportamento di questi pesci o lasciamo stare.
Come i tuoi esempi te ne posso portare altri io contrari ai tuoi.
Magari il tuo black con la cataratta si è ammalato perchè non usavi il biocondizionatore, o perchè si è sfregato su un arredo troppo ruvido o perchè la vasca non era perfettamente pulita...
Se qualcuno dovesse decidere di allevare questo tipo di pesce, deve creare una vasca specifica per loro, dove non ci sia rischio di ferirsi agli occhi o alle sacche e dove non devono contendersi il cibo con pesci + agili e veloci di loro.
9 volte su 10 un qualsiasi problema ai nostri pesci è causato da noi stessi.
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13767 seconds with 13 queries