|
Quote:
|
Ti ringrazio, ma allora per avere 5 pesci rossi devo avere 500l di acqua?
|
No in 500 litri potresti allevarne una dozzina...
Io ho 4 pesci rossi in un acquario da 200 litri... e non č che sono un estremista... se chiedi a chi i pesci rossi li alleva con passione e consapevolezza vedrai che tutti ti diranno che richiedono molto spazio... molto + della maggior parte dei pesci tropicali...
|
Quote:
|
Ma non credi sia esagerato?
|
dipende se vuoi farli stare bene e vivere in un ambiente a loro favorevole oppure no... E' anche x questa questione dello spazio che ti ho sconsigliato i pesci rossi...
|
Quote:
|
Io non metto in dubbio quello che dici,ma spiegami, gli acquari tropicali sono ricchi di pesci e invece i pesci rossi devono stare a due a due?
|
no non a due a due ma in gruppo... e visto che x parlare di gruppo ci devono essere almeno 2 esemplari

... almeno bisogna averne 2 perchč soffrono in modo abbastanza evidente la solitudine...
|
Quote:
|
Praticamente per avere un po' di piante e 5/6 pesci vrei bisogno di un acquario spropositato, se uno di circa 80x40x40 ha di poco piu' di 100l d'acqua me ne serve uno enorme!
|
se parli di 5 o 6 pesci rossi direi almeno un 200 litri... se parli di altri pesci (es. tanichthys) in 200 litri ce ne starebbero forse una cinquantina

...
Continuo a consigliarti di dedicarti ad altri pesci + piccoli se hai un acquario da 60 litri...