Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2009, 21:13   #66
Sultan
Guppy

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
MATI90 se le fonti non esistono allora non bisognerebbe dare per dati certi, quelli che sono consigli secondo la propria esperienza; bisognerebbe piuttosto dire "secondo me".........etc etc etc!
Probabilmente sono io che sbaglio e voi avete ragione, ma se qualcuno non mi da valide ragioni constatabili per cui 30 lt sono pochi e 100 vanno bene, io mi dovrò pur basare sulla mia esperienza personale, non ti pare? E al momento la mia esperienza mi dice che 4 pesci in 55 litri (più i guppy e il pulitore) non li vedo assolutamente male, anzi... Lo so che ora sono piccoli e cresceranno, ma come ho già detto non so quante volte, gli comprerò un acquario più grosso a Gennaio e se dovessero raggiungere i 20 cm, li leverei in ogni caso perchè a quel punto anche secondo me staranno stretti...ma ciò dovrebbe accadere tra non meno di 4-5 anni...! (ma è inutile ripetere le stesse cose 1000 volte... )

PS sia chiaro che non sono uno che pretende di sapere tutto, ma sono semplicemente uno che rimane sui propri passi, se non ci sono valide ragioni per abbandonarli;
Vi faccio notare che:
1) mi avete detto che i guppy e il pulitore, e i rossi, non possono stare insieme (per i valori dell'acqua etc)...e io ho deciso di tenere solo i rossi;
2) mi avete detto che una carpa koi non può stare in acquario perchè diventa enorme...e io ho deciso di levarla (questa me la ritrovo a causa di quell'idiota di negoziante che me la ha venduta, dicendomi che diventava max 20 cm...)
Per queste cose però ho trovato riscontri provati, su internet (e in realtà riguardo la convivenza tra guppy e rossi lo avevo già capito prima di iscrivermi su questo forum, leggendo quà e là su internet, ma solo DOPO che già li avevo messi insieme...
Però per il fatto del litraggio per i pesci rossi non trovo alcun riscontro dimostrabile; è per questo che sono duro a cedere...
Sultan non è in linea  

Page generated in 0,09842 seconds with 13 queries