Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2009, 23:39   #10
Ziel van brand
Plancton

Città: Pavia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da crilù
Quote:
per quanto riguarda il biocondizionatore... sappi che oltre a quello non ho nemmeno un acquario con un ...
Forse sarà il caso di comprare un flaconcino, serve per eliminare il cloro e chelare i metalli pesanti nocivi per i pesci oltre ad avere effetto antistress -28d#
Ritorno alla lernea...se non conosci i valori dell'acqua non puoi sapere come stanno i pesci, quello a cui hai fatto il bagno di sale se è morto non è certo morto per la salamoia ma aveva già altro.
Non mi risulta che attacchino solo le femmine di pesce, ma sono le femmine di lernea quelle che si attaccano ai pesci, se guardi bene quelle specie di sacche che hanno sono le uova.
Poco tempo fa c'è stata un'utente che aveva il tuo stesso problema, mi pare strano che tu non abbia trovato il topic, ha risolto con sale e pinze tanto per cambiare
quello a cui ho fatto il bagno aveva tantissimi crostacei attaccati e se ne stava sul fondo da giorni. io credevo che avesse la codina sfilacciata, poi guardando bene, ho capito che si trattava di parassiti. il bagno gli ha anticipato la morte secondo me...
comunque ok, non stava bene, lo so, però l'ho visto venire a galla di lato quando l'ho messo nell'acqua salata. e il corpicino stava diventando bianchiccio... scusa, ma può essere normale questa reazione? no.

voglio essere sincero, prima di passare ad un acquario più grande, voglio riuscire perlomeno a ricreare un habitat salutare. se riesco a sconfiggere qualsiasi forma di malattia, prendo un acquario più grande e mi procuro tutto quello che serve per ricreare il miglior habitat possibile per i miei piccoli.

per sbarazzarmi di sti vermi, ho bollito (non scherzo, ho messo tutto in un pentolone con acqua, sale e bicarbonato e poi sul fuoco) terriccio, piante, e parti dell'areatore e del filtro (tubi, pezzetti di plastica e "l'anfora" da cui faccio passare l'area dell'areatore). ho lavato tutto l'acquario grattando via l'impossibile e anche l'involucro del filtro, oltre che parte della spugna del filtro stesso.
ora trovo meno lerneae, ma ci sono ancora...

ho usato il "cerca" che c'è in alto in questa pagina con la parola "lernea" e ho trovato 1 sola discussione. ho provato inserendo "vermi ancora" ma mi vien fuori tutt'altro. ho dato un'occhiata anche ad alcune discussioni messe in evidenza qui sul foro ma non ho trovato niente che parli chiaramente di lernea. ho solo capito che si tratta di... "copepodi" (ho scritto bene?)

edit:
per quanto riguarda il discorso "luce"? può c'entrare qualcosa?
Ziel van brand non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12720 seconds with 13 queries