Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2009, 19:03   #11
Sultan
Guppy

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
SILVIA C, sono daccordo, sia chiaro non stò dicendo che date dei consigli sbagliati, stò solo chiedendo quali sono le vostre fonti a parte l'esperienza personale...

Per quanto riguarda il pesce più grosso e più longevo, è stato un pesce rosso che ho avuto per 5 anni e diventato 16 cm all'atto del decesso (lo misurai di proposito proprio perchè è stato il mio pesce record), sarà morto 8-9 anni fa
Riguardo la sua collocazione, era in una grossa bacinella riempita con 60 litri d'acque (la vasca più grande che abbia mai avuto), tenuta in un angolo riparato del balcone con un piccolo filtro (quello che mi era avanzato da un precedente acquarietto da 30 litri, che adattai alla bacinella); in quella vasca ho avuto sempre e solo pesci rossi e quello fu l'ultimo rimasto prima di gettarla via. Non usavo precauzioni particolari, cambiavo l'acqua totalmente circa una volta al mese e pulivo la vasca e il filtro, e facevo piccoli rabbocchi di tanto in tanto d'estate...ma all'epoca si che non avevo esperienza... pensa che l'unico mangime che gli davo era quello economico in quelle confezioni a forma di piramide... ma ora mi ritengo un pò più esperto, seppur con ancora molto da imparare

MATI90, il documentario l'avrò visto 2 o 3 anni fa quindi non ricordo bene il titolo... probabilmente su rai3 o su la7. In pratica era un documentario che parlava delle inondazioni di non so bene quale fiume africano, e tra le altre cose fece vedere che in un'annata particolarmente violenta riversò le sue acque in delle paludi, trasportandoci anche dei pesci che rimasero intrappolati per dei decenni, prima di una nuova inondazione ed erano rimasti più piccoli di quelli del fiume.
Sultan non è in linea  

Page generated in 0,10109 seconds with 13 queries