Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2009, 16:05   #9
thedarkman
Pesce rosso

Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Si infatti i cambi ed il carbone in qualche modo avrebbero dovuto fermare la moria se fosse stato "inquinamento" accidentale.
Vedo che hai già fatto anche i bagni e controllato i parassiti dato che hai appena fatto un traslocco e hai dovuto ridurre lo spazio immagino tu non abbia la possibilità di fare una seconda vasca con acqua nuova e solo alcuni esemplari quindi dovrai cercare la causa su quella vasca.
Hai usato qualche confezione di prodotto nuovo mangime integratori ecc .... cambiato sale o altre cose, cambiato lampadine
Ovviamente sono solo tentativi per cercare di cpire come mai una situazioen stabile si sia alterata..... il fatto che i parametri (misurati) della vasca siano nella norma rende più difficle la ricerca della causa.
Al momento non ho possibilità e spazio per fare un'altra vasca, anche se temporanea, ci terrei a risolvere direttamente in quella principale.
Niente di nuovo, in questa vasca ho tenuto sempre una gestione veramente basilare, anche le cose che ho utilizzato erano le stesse.
Nelle settimane in cui le cose andavano male ho provato a cambiare tre tipi di lampadine, ho cambiato sale e ho fatto enormi cambi d'acqua, ma niente di questo è servito a qualcosa...
La cosa che appunto mi sconcerta sono i valori, tra l'altro i po4 li ho misurati più e più volte con fotometro hanna, quindi direi ceh sono affidabili.
L'unica cosa che ho messo un po' strana è questo:
http://www.reefitaliascience.it/maga...5/pappone.html
Ma per mesi è andato sempre tutto bene e tutto ad un tratto c'è stato il crollo.
Tra l'altro anche il pappone non lo uso più da parecchio tempo in quanto è stato vittima della mia inchiesta sulle possibili cause.

My "ex" reef

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...ELE_MAITAN.asp
thedarkman non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12991 seconds with 13 queries