Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2009, 15:09   #8
Ziel van brand
Plancton

Città: Pavia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da eltiburon
Comunque NON è vero che l'acqua di Milano non è potabile, questa è una balla bella e buona, poi può piacere o meno... E' un'acqua dura adatta ai pesci rossi, ma ovviamente, come TUTTE le acque d'acquedotto, deve essere trattata col biocondizionatore, cosa che mi sembra tu non faccia...
è potabile? ma stai scherzando?? son vissuto a milano per 7 anni e l'acqua del rubinetto raccolta in una bottiglia era... "opaca" e piena di schifezze.
per quanto riguarda il biocondizionatore... sappi che oltre a quello non ho nemmeno un acquario con un litraggio decente per 2 pesci rossi e non conosco i valori dell'acqua.
questo perchè è il mio primo acquario gestito interamente da me. ho sicuramente molto in cui migliorare, ma è indubbio che offro ai miei piccoli una habitat nettamente migliore di chissà quanti milioni di altri "allevatori".

Originariamente inviata da crilù
Ho dimenticato di dirti come si formano, in un laghetto sono di casa praticamente in acquario invece di solito viene introdotto un soggetto infetto.
ah... mi sa che cambio negoziante allora. non solo mi ha maltrattato i pesciolini ma li tiene pure in una palude colma di malattie e batteri.
comunque... ho letto in giro che i learneae colpiscono prevalentemente le femmine, è vero? io ho notato che il più grande dei due pesciolini non ha un verme da qualche settimana, mentre il più piccolo ne ha praticamente uno nuovo al giorno.
sapresti dirmi se per caso la luce c'entra qualcosa con la prolificazione delle learneae? purtroppo ho un acquario schifoso senza illuminazione, e non c'è verso di installare un neon. sono riuscito comunque a mettere una comune lampadina al neon, proprio come quelle che si usano per le lampade e lampadari. ho letto che i pesci rossi hanno bisogno di molta luce e credo che quella lampadina vada più che bene, inoltre non mi fa crescere le alghe, però... non vorrei che in qualche modo contribuisse alla prolificazione di quei crostacei.

edit:
ho usato il "cerca" e ho trovato solo questa discussione che dice davvero poco e nulla.
Ziel van brand non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10146 seconds with 13 queries