Discussione: Juwel o Askoll
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2009, 13:38   #16
Dengeki
Ciclide

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 21/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Dengeki

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jhon83
Io ho il vecchio juwel con i neon t8. Monto 4 neon da 40 watt per un totale di 160 watt su un 240 litri. Uso tutti i produttori di neon, attualmente ho i dennerle..
Macchè rischio di allagamento...I juwel sono tra gli acquari più venduti, e i prodotti tedeschi -Juwel, Sera, Eheim- sono i primi nel settore. Ho amici all'Aquila i cui juwel sono rimasti INTATTI dopo il TERREMOTO! Hai mai collaudato un askoll che ha un foro sul fondo vasca con un sisma? Mi ricordo che la Mercedes Benz ha avuto problemi con qualche veicolo.. che facciamo, evitiamo di comprare i mercedes per non rimanere a piedi?
Non ci siamo capiti...innanzitutto qui si parlava del modello con i T5, che come ormai saprà anche Santa Klaus può essere dotato ESCLUSIVAMENTE di neon Juwel, Sera e Dennerle. Ti ricordo che 160Watt T8 su 240 litri non sono lo stesso che avere 160Watt ottenuti con i T5 sullo stesso litraggio. I Juwel sono fra gli acquari più venduti...ma dai, chissà perchè? Forse perchè sono di qualità eccelsa? No, direi di no, il vero motivo è perchè costano poco e che quindi sono gli acquari più venduti tra i neofiti che non si pongono troppe domande. Ti ricordo ancora che questa marca nel paese in cui vengono realizzati, viene venduta a prezzi inferiori rispetto che all'Italia, nei supermercati, alla stregua dei PetCompany qui da noi. La Sera è una buona marca? Probabilmente i Juwel dei tuoi amici sono rimasti intatti dopo il terremoto perchè avendo i vetri più sottili, che spanciano, di conseguenza hanno anche una maggiore "elasticità "alle sollecitazioni, rispetto magari ad una vasca con vetri più spessi e quindi rigida. L'Askoll con il foro sul fondo non lo terrei in casa neanche se mi pagassero, ovviamente sono disponibili anche le vasche "classiche". Inoltre qui non si fa riferimento a problemi di non ben definita entità, ma di un ben preciso difetto strutturale legato alle dimensioni ridotte dei vetri (ovviamente per risparmiare) rispetto ad altre marche. Le vere marche tedesche paragonabili alla Mercedes sono altre, Aquamedic, Gieseman, Korallen-Zucht, Aquaristica, ecc, sicuramente non Juwel, Sera, Tetra ecc., che al massimo possono essere paragonate ad una utilitaria Opel.
Dengeki non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10656 seconds with 13 queries