Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2009, 22:50   #81
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Abracadabra, se vuoi ti faccio un po' di scienza delle costruzioni, tecnica delle costruzioni e cosa vuoi...

Se non metti qualcosa che abbia un certa resistenza non fai nulla, ed il legno non ha questa resistenza per allargare la base di appoggio. Il problema in questi casi è dover usare un supporto che anche se distribuisce il peso, pesa esso stesso talmente tanto da vanificare il beneficio che si ha utilizzando, vedi travi in ferro.

Il discorso della carta serve a farti capire che tutto si scarica nel verso del peso e non c'è motivo per cui si scarichi fuori. Teoria delle travi reticolari.

In ogni caso ti stupiresti vedendo quanto poco peso si ripartisce al di fuori dell'impronta della vasca. In genere si mette una rete elettrosaldata nel massetto perché quando il pavimento si deforma sotto effetto del peso, la rete elettrosaldata agisce come il ferro nel cemento armato e contrasta la deformazione, ma non aumenta la portata perché distribuisce il peso.
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14643 seconds with 14 queries