Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2009, 21:44   #38
lasuorica
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sultan

Ma i miei pesci sono tutti di 8 - 11 cm (intesi sempre con tutta la coda) e quando li presi erano anche di meno e l'acquario è 60 x 30 cm; è ovvio che neppure io mi sognerei di mettere un pesce di 20 cm in un acquario di 50 cm e proprio
La questione non è mettere un pesce di 20 cm in 50 l, quello non l'hai mai detto e infatti non si parla di questo: quello che ti voglio dire è che mettere in un acquario di 50 l (ma anche uno da 100) dei pesci che crescono fino a 20 anche 30 cm significa comprometterne la crescita;magari ci sopravvivono anche discretamente, ma non sono tenuti nella condizione ottimale e un animale o lo si tiene nella condizione ottimale per le sue esigenze o non lo si prende, questa è la mia filosofia.
Perchè dare il minimo a un pesce rosso, quando potresti dare un signor habitat ad un'altra specie?

Quote:
per questo mi sono riproposto di prendere un acquario di 80 x 35 cm entro Gennaio lì un pesce di 20 cm magari non ci stà comodissimo ma è accettabile come spazio vitale e poi non è detto che quella sarà la loro casa definitiva (quanto ci mette un pesce di 10 cm a diventare 20 in acquario?!?)

Poi se ti dovrei dire che ci metterei un pesce da 20 cm, non lo farei...ma se un pesce di 10 cm cresce fino a 20 cm in quella vasca, allora la cosa è un pò differente, perchè è abituato...
Questo discorso non lo capisco: un pesce di 20 cm ha comunque sempre bisogno di un tot di spazio sia che tu lo metta in quell'acquario già cresciuto sia che diventi di 20 cm là dentro, il suo bisogno di spazio è lo stesso, perchè proporzionato alle sue dimensioni e a quanto è attivo nuotando.
Il fatto che sia abituato a stare là dentro e ci sopravviva non indica certo che ci stia bene e che non trarrebbe giovamento da un habitat più ampio.
SInceramente se fossi in te troverei qualcuno di fiducia che abbia un laghetto e li accolga e punterei su pesci più adatti all'acquario, questo è il mio consiglio spassionato.
lasuorica non è in linea  

Page generated in 0,16239 seconds with 13 queries