Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2009, 18:38   #24
Sultan
Guppy

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da |GIAK|
Sultan, nessuno vuole attaccarti come sembrerebbe, cerchiami di farti capire la situazione...
Ragazzi non mi sento attaccato, anzi ognuno fa bene a dire la sua; però anche io dico la mia e secondo me (avendo comunque avuto precedenti esperienze con pesci rossi in altre vasche, sin da bambino) 60 litri per pesce rosso sono un'esagerazione, a mio avviso una vasca di 80 x 35 x h45 (praticamente quella che vorrei comprare io prossimamente, circa 90-100 litri netti) può andar bene per 4 pesci rossi, mentre sono daccordo che la carpa non ci starebbe ed infatti penso che la terrò solo per pochi altri mesi e poi la riporto al negoziante, tentando uno scambio con un pesce rosso...
Poi è chiaro che un pesce più spazio ha e meglio è, ovviamente 50 lt sono meglio di 25, 100 sono meglio di 50 e via di seguito, ma come base secondo me i pesci rossi possono star bene in 20 litri a testa se la vasca è sufficientemente grande...

Infine apro una parentesi sulle dimensioni dei pesci: Quello che dite sul fatto che i pesci crescono poco in vasche piccole (nanismo) è vero...però mi sa che è un fenomeno naturale per i pesci; infatti una volta vidi un documentario che parlava proprio di questo fenomeno, nel caso di pesci rimasti intrappolati in piccoli stagni a seguito di inondazioni, i quali risultavano molto più piccoli rispetto a quelli del fiume perchè si erano adattati all'ambielte piccolo e alla scarsità di cibo e il documentario diceva che questo è un fenomeno naturale al quale molti pesci sono predisposti...morale, se un pesce rosso cresce "solo" fino a 18 cm anzichè 32 (per fare un esempio) non vuol dire che soffre ma semplicemente che ha fatto una cosa per la quale era già predisposto...ma per questo argomento magari apro un'altro topic visto che non c'entra con i consigli che avevo chiesto
Sultan non è in linea  

Page generated in 0,16630 seconds with 13 queries