Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2009, 16:56   #52
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ***dani***
Originariamente inviata da Abracadabra
micca vero se hai un muro portante e ci attacchi un triangolo ti scarica molto peso sul muro,d'altronde non si capisce cosa pensi.....4 mesi fà mi hai dato ragione ora no

fatta così mi vuoi raccontare che non addossi al muro parte del peso?
sono perplesso...

ti spiego perché.

Parlando di sforzo Normale (N) sui due laterali otterresti che metà va davanti, e metà va dietro. Solo che la metà che va dietro non dovrebbe creare un gran problema al solaio in ogni caso perché sarebbero comunque posti molto vicini al muro portante... sono quelli anteriori che sviluppano un momento non indifferente.

Per altro però, sicuramente meglio così che tutti sul solaio, ma la struttura bisogna farla molto bene perché poggiando su due strutture diverse (muro e solaio) non sarà facile metterla a piombo (della serie il solaio un po' cederà mentre il muro no)...
micca tanto vero perchè il tubolare traverso fà sì che parte del peso davanti venga caricato sul muro,direi che davanti il peso che deve sopportare il muro sia ben inferiore al peso che tocca alla struttura ancorata al muro (della serie se non cede il muro portante non cede nulla).
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12803 seconds with 14 queries