|
Originariamente inviata da kamel
|
perdonami, io non ho l'esperienza per dire nulla, ma non credo che sia una verità insindacabile quella di non metterlo, altri utenti invece non mi hanno dato lo stesso consiglio.
Gentilmente, potresti spiegarmi la tua affermazione? altrimenti non ci capisco nulla!
|
per carità, nesun problema

provo a spiegare (tieni presente che come dici tu, in acquariologia verità insindacabili non ci sono per cui tutto quello che dico nn prenderlo per oro colato

)
la gestione con filtro nel marino è stata soppiantata (non mi voglio dilungare troppo sennò stiamo fino a domani) da altri metodi, il più usato,ma non è l'unico, è tramite l'uso di skimmer luci potenti forte movimento e roccie vive. la componente biologica è portata avanti dalle roccie, il resto dallo skimmer (ho molto semplificato, ci sarebbe da dire molto ancora)
ci son poi altri metodi ma tralascio, in genere però l'uso di filtri non viene contemplato neanche in questi.
in genere ddipende da che vasca vuoi avere e che animali vuoi allevare, di sicuro non è che usando un filtro uccidi gli anmali per carità

ma per avere alcuni tipologie di vasche è quasi obbligatorio impostare le vasche i un certo modo, se vuoi animai meoo esigenti puoi impostare diversamente....in verità poi non sono ancora andat o a leggere l'altro tuo post

per cui non so cosa vuoi dalla tua vasca
ciao