Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2009, 15:26   #1
Wal83
Guppy

Città: Albenga
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
morti sospette, forse troppa Co2?

ciao a tutti, non sapendo dove mettere il topic, posto qui, sperando di non aver sbagliato... Da un mese a questa parte ho perso 3 dei miei tetrazona, in modo strano, non capisco il perchè... No2 a zero costantemente, No3 0,15, temp leggermente in rialzo con l'estate, ma siamo intorno ai 27°, Po4 nella norma, valori stabili, con KH 4 - 5 e GH 10... la cosa che mi fà pensare è la Co2, che si sia sregolato il manometro di regolazione,prima effettivamente un pò troppe ma l'indicatore indicava valori corretti, ma ora le bolle sono scarse, circa 5 al min, ma l'indicartore di Co2 si è messo a dirmi che c'è un eccesso ci Co2 di colpo, anche dopo giorni che l'ho spento dopo la prima morte, continuava a segnalare l'eccesso.(JBL) messo da parte pensando non funzionasse, ho perso un mascio di Colisa, ma questo credo sia stato attaccato da qualcuno, e infine un cardinale. Sono seguite le altre due morti dei tetrazona... che ci siano state oscillazioni di PH troppo elevate dovute allo spegnimento e riattivazione della Co2? Queste oscillazioni possono essere dovute al mio errore di introdurre un aeratore in vasca pensando di rimediare? l'ultima morte sta notte dopo che da due giorni ho riattivato la Co2... PH sempre nella norma e valori giusti, non capisco, cosa può essere? pemperatura troppo alta? mi sono attrezzato con una ventola, ma di certo non capisco proprio... l'unica cosa che mi fà pensare è che i pesci ogni tanto sembrano boccheggiare, per questo credo che sia la CO2... ora è del tutto chiusa.. scusate la lunghezza!
Wal83 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08897 seconds with 15 queries