Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2005, 12:12   #8
DOC190401
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno a tutti. Come temevamo , questa mattina ancora niente schiuma. Possibile che dobbiamo ancora aspettare? Infondo lo skimmer non è nuovo ma usato e ho visto le foto di come lavorava, per cui non dovrebbe essere un problema di "rodaggio"!!!!!!
In pratica togliendo il bicchiere, si vede l'acqua che "frigge" (passatemi il termine) ma la schiuma non ne vuole sapere di salire, anzi quel sali-scendi di cui parlavo ieri, è sempre presente.
Abbiamo provato a smontare lo skimmer per controllare il tubo dell'aria, ma sinceramente non ci sembra ci siano ostruzioni, anche perchè una volta rimesso il tappo inferiore, come cavolo si fa a vedere se il tubo si strozza?!?! Ma dato che bolle in superficie ce ne sono, non penso che dipenda da questo.
Lo abbiamo rimontato esattamente nella stessa posizione, sempre a pelo dell'acqua e con la vite sempre aperta di due giri e mezzo.
Se fino a ieri funzionava, possibile che solo aver incollato qualche roccia (colla Deltec) possa averne compromesso così il funzionamento.
Vi saremmo grati se ci poteste dare qualche dritta su prove da fare per verificare se abbiamo sbagliato qualcosa.
Ciao e grazie
DOC190401 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09353 seconds with 13 queries