|
|
Quote:
|
|
mmm i nijsseni non mi piacciono, mi ispirano i ramirezi però, uff mi sono sempre piaciuti gli scalari :( secondo voi in una vasca con guppy a quintalate che nascon come zanzare in palude, neon, qualche caridina, se inserisco un piccolo gruppo di 3-4 scalari, piccoli piccoli, fan danno o imparano a non attaccare i coinquilini?
|
mancano solo gli anelli di calamaro e abbiamo un ottimo "fritto misto"...
a parte gli scherzi, come ti hanno detto gli altri le caridinie e i guppy con gli scalari li eviterei, le prime per il fatto che se le mangiano, i secondo per quanto riguarda i valor dell'acqua....
scusa, se ti piacciono tanto gli scalari comprati una vaschetta, sui 180l, e ti allevi un bel gruppetto...magari non metti molte piante, come da biotopo, così risarmi anche sulla luce...
|
|
Quote:
|
|
cmq tornando alla vasca da 80l, assieme ai ramizeri ceh potri metterci,e quanti?
|
una coppia di ram, 4 otocinclus e se vuoi anche basta..così fai una vasca in cui loro sono i protagonisti e nel momento in cui si accoppieranno, se lo fanno, avranno meno nemici, così che vengano meno disturbati nella gestione delle uova...
tutto IMHO ovviamente..