Discussione: ancystrus sparito! !
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2009, 00:07   #4
ancis50
Pesce rosso

L'avatar di ancis50

Città: biella
Acquariofilo: Dolce
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ariaMary83
ho fatto fare i test dal mio negoziante e ha detto che i valori sono tutti buoni tranne la durezza che è troppo alta... ma come devo fare per portatre la durezza alla normalità?
con tanta fiducia nel negoziante e senza voler a priori mettere in discussione ciò che ha detto.......valori tutti tutti buoni cosa significa?:
NO2= xx mg/l ??
NO3= xx mg/l ??
durezza troppo alta ...vale a dire.. GH= xx ??.....se ti ha detto "troppo alta" ha specificato quale doveva essere il valore ""normale""??
per abbassare la durezza si fanno i cambi acqua utilizzando acqua osmotica (( che i negozianti solitamente vendono )) mischiata in percentuali variabili,( secondo la durezza che vuoi ottenere) a quella che usi di solito, immagino che tu stia usando quella del rubinetto?....i cui valori sono....??
Non pensare che sia pignoleria è importante sapere il valore dei parametri misurati....non basta se il negoziante dice che vanno bene ....purtroppo non tutti sono anche acquariofili
probabilmente potrebbe aver ragione che hai una durezza ""alta"" ,specie se hai sempre fatto cambi /reintegri con acqua di rubinetto...la cosa più utile sarebbe acquistare i test (liquidi ...no a striscette varie!!))
ancis50 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09184 seconds with 13 queries