|
Originariamente inviata da PACKY70
|
|
Quote:
|
DATA DI AVVIO: Ottobre/Novembre
TECNICA: Fondo inerme, substrato gravelit, con stik fertilizzanti (che non hanno mai fertilizzato) e ghiaino fine. Acqua dimedia durezza, pH 6.5, 2 neon sylvania uni aqua- glo e uno sun- glo 2w/lt, temperatura estiva 30 °C
FAUNA: Decine di red cherry e un endler black barr
FLORA: Christmas moss, criptocorine parva e anubias bonsai
GESTIONE: Cambi parziali con pulizia materiale filtrante,una volta a settimana, fertilizzazione bisettimanale con flourish seachem
|
Io con il gravelit e stick tetra ho avuto un ottimo risultato, mi ha sorpreso, in un 25 litri senza co2 e senza fertilizzare le piante crescono belle verdi. Lo regalato ad un ragazzo di 13 anni. La mamma che lo cura con solo cibo all'unica rasbora rimasta e cambi con solo osmosi. Bo!!! non ho ancora capito come fanno a crescere cosi bene, con il solo cibo?Peccato non ho foto .
P.S. non credo con quelle piante sia necessario fertilizzare con flourish seachem. Direi però che i tuoi 30° in vasca sono un problema da risolver; vai con le ventoline.
|
Non cè lo spazio per mettere le ventole, negli altri acquari le ho messe. Veramente quegli stick sono stati una fregatura

erano di una marca che non conoscevo, straniera. Poi sono passata alle bolls della jbl, quelle sono tutta un'altra storia

però il fondo fertile secondo me è molto meglio.
Ho pensato d'inserire un pò d'higrofila polisperma, agli angoli in fondo e poi qulche cripto nella zona centrale. Altrimenti smonto tutto, metto un dell'arigilla fertile, cambio tipo di legno e risistemo tutto.